La magia nera può essere una forma di magia molto potente e, nonostante le credenze comuni, i suoi incantesimi non implicano necessariamente il male e possono essere usati per scopi positivi. Dipende dall'intenzione.
La differenza fondamentale tra la magia nera e gli incantesimi di magia bianca è che i praticanti di magia nera possono rivolgersi a spiriti più malvagi, attraverso i quali è possibile ottenere vendetta.
Il tono degli incantesimi di magia nera è un po' diverso da quello degli incantesimi di magia bianca e può comportare incantesimi di amore, protezione, denaro e salute.
La magia nera è potente nel risolvere tutte le cose in un breve periodo di tempo e dà a una persona risultati più rapidi quando viene usata per proteggere piuttosto che per nuocere.
Una volta lanciato il vostro incantesimo di magia nera, i cambiamenti inizieranno a manifestarsi senza che voi stessi facciate nulla.
Possono essere semplici o complesse, ma tutte sono estremamente potenti e lavorano per portare un cambiamento nelle circostanze presenti o future.